Riflessione: Considerazione attenta, espressione di maturità e consapevolezza nell’esercizio del pensiero. Oggi siamo fermi ma domani torneremo a muoverci, bisogna riflettere per iniziare a vivere in un nuovo modo nel rispetto dell’universo e di ognuno di noi.
Cambiamento: mutamento, trasformazione, variazione. È il momento giusto, lo stare a casa, per imparare nuove abitudini e metterle in pratica per il domani.
Egoismo: atteggiamento di chi si preoccupa unicamente di sé stesso, del proprio benessere.
È tempo di abbandonare al 90% questo modo di essere o il Mondo si ritroverà pieno di virus e guerre continue.
Virus: ogni sostanza nociva (tossina o microrganismo) capace di determinare una malattia. In microbiologia, particella infettiva animali e vegetali, costituita essenzialmente da proteine e acidi nucleici (DNA o RNA). Non solo! è il potere di fermare il Mondo per costruire un nuovo punto di partenza comune per il bene dell’Universo. In pratica: APRIAMO GLI OCCHI!
Ignoranza: “mancanza di conoscenza”, oggi con gli strumenti attuali non può essere più ammessa è tempo di modificare in meglio il sistema dell’istruzione.
Dignità: un comportamento responsabile per garantire a tutti di poter vivere una vita giusta per quello che si è!
Arte: l’espressione della creatività secondo lo stile dell’IO dell’artista. È il modo migliore per comunicare, raccontare, (secondo tutte le sue discipline), la storia ed arrivare nel futuro anche solo attraverso la fantasia, ma che poi diventerà realtà.
Design: ideazione e progettazione di oggetti d’uso. Ecco ora più che mai è tempo di mettere in pratica l’ideazione di nuove forme e misure di tutela per l’essere umano. Bisogna reinventarsi per vivere il futuro in un modo migliore ed utile alla continuazione della vita.
Antonio Lavorgna